Questi sono progetti che mi balenano per la testa ogni tanto!
----------------------------------------------------creato l'8/4/2024

questa storia inizia un lunedì di fine febbraio.
mi capita sott'occhio un video di MMVblog, in cui Marco prende un telefono di quelli a rotella, e lo mette sulla rete gsm, quella che usano i cellulari usando un modem GSM, un circuito DTFM e un'antenna.
pensai, perchè no? perché non fare un telefono come quello, e già che ci siamo perchè non attaccarci la batteria di una macchina e renderlo portatile(per modo di dire)?
trovare il telefono fu dura, perché dovevo smaltire una crisi suicida e nella città di mio padre ci sono giusto due bancarelle che danno solo vestiti vecchi e attrezzi da giardino. ritornai a casa delusa.
nel frattempo ne parlai anche con i miei prof di sistemi e telecomunicazioni. il telefono lo trovai una domenica di marzo, la seconda. stavo camminando giù per il mercato dell'usato e attirò il mio sguardo come una calamita. "bingo", dissi. lo comprai alla cifra di 10€.
volevo prendermi il necessario per pasqua, ma purtroppo mi passa di mente e mi prendo il nokia 5110. nel frattempo, qualche giorno fa scopro come fare trasmissioni su onde vhf, quelle delle vecchie televisioni, per dire. quindi si pensa subito a mandare in onda (per quanto ristretta l'area sia) film dal lettore dvd ad una qualsiasi tv. purtroppo, però sono l'unica ad usare televisori a tubo catodico, per cui questi esperimenti rimarranno noti solo a me e alla mia famiglia. pensare che volevo pure prendere un qualche pezzo di onde AM per fare i miei programmi radio. più nello specifico, nella ciità di mio padre, in cui ci sono quattro gatti.