qua ci metterò i miei pensieri appena mi passano per la testa!
----------------------------------------------------aggiornato il 24/12/25

persone varie che leggete il mio blog, ciao
novembre è stata una palla unica, come dicembre. tranne i sabati, ecco.
un sabato, io e charlie ci mettiamo d'accordo per vedere un film assieme a casa di mio padre, singing in the rain, e dopo la solita cena al sushi nuovo aperto fuori città con mio zio e sua mamma, torniamo a casa di mio padre. avevo preparato tutto, il tavolo, il proiettore, il computer... beh, lo scaricamento del film era a metà però lo stesso abbiamo deciso di guardarlo. dopo aver aspettato, io mi siedo per terra, lui sulla sedia a dondolo e guardiamo gene kelly che viene chiamato un tassì e che si mette a fare i salti sui tetti dei tram. Charlie ha particolarmente odiato Leena, la fidanzata nel film di Gene kelly, tant'è che verso la fine del film leena meena cosa lì dice: "nel firmamento del cinema io sono una stella!", e charlie:"le stelle esplodono.".
scoppiamo a ridere. insomma, finiamo di vedere il film che è l'una e mezza e torno in casa da averlo accompagnato in strada canticchiando singing in the rain. Abbiamo visto altri film assieme, tra cui titanic su vhs (quanto abbiamo riso!) e the bad guys, quello lì che piace tanto ai furry, perché, che ci crediate o no, Charlie è un po' furry. Diagnosticato dalla sottoscritta, come facevo ai tempi.
Parliamo di altro, le guide le faccio, a scuola matematica sto cercando di tirarla su, e...
questo dicembre non l'ho passato a pensare a natale... l'ho passato a pensare alle verifiche e a quanto lo odio. anzi, tutte le bestemmie non dette in 18 anni le ho dette nell'ultima settimana di scuola. ho dovuto lasciare basso per tirarmi su con la scuola. ci sono riuscita, in parte, ma continuo ancora ad avere almeno tre materie giù. Di italiano mi hanno dato da fare una presentazione su Orwell, quello di 1984, e ho preso il mio primo dieci in 5 anni. il mio compagno che l'ha fatto con me era scosso dal finale. "È una cosa terribile...", diceva, "ed ecco perché ho paura delle distopie.", gli replicavo. Parlando di quello, ho scritto una roba sulle distopie venerdì scorso. l'ho scritto a macchina. è abbastanza breve come cosa, e forse anche un po' scarsa come qualità, però c'è. Assieme a quella ho scritto anche una poesia. Non so se sapete, ma ho iniziato a scrivere poesie, sono raccolte in "poesie inventate" sul mio wattpad, secondo alcuni sono belle (alcune due persone). Questa poesia, però, non è come Preghiera alla luna o Ode al seno, è una poesia che parla di robe completamente lontane dalla mia poetica. cose... da film.
ebbene, lunedì scorso me ne stavo in classe, annoiata, con un pensiero che mi frullava in testa, non tanto diverso da quello di questo marzo:"com'è essere in una relazione?", o meglio "vorrei essere in una relazione t4t." Quindi che faccio? come una totale imbecille, scrivo al mondo (server discord saffico) "come si ottiene una relazione t4t?". molte altre si fecero questa domanda con me, ma poi rispose un ragazzo, a me, un po' flirtoso. mi chiede da dove vengo, gli dico che sono lombarda, lui mi dice che è di genova e io gli dico che adoro la sua città... insomma, parliamo meglio in privato, scopro che apprezza le mie poesie e passo tutta l'ultima settimana a parlar con lui appena potevo. sapete, mi ha fatto strano, ecco. vorrei tanto dilungarmi sul cosa è succeso e come, ma per discretezza non lo faccio. quindi siamo qua, 24/12/25. ho già aperto alcuni regali, però sono praticamente inutili a casa di mio padre. e alcuni non sono neanche arrivati, tra cui un magnifico trasmettitore UHF per mandare robe in tv. Infatti io vorrei vedermi certe serie tv come devono essere viste, in tv. prendendo il segnale dall'etere. poi quel trasmettitore fa' anche da trasmettitore fm, e dovrebbe coprire qualcosa come i doppio della distanza coperta da quello am. insomma, potrei aprirmi una mia personalissima stazione radio. certo, spero di non disturbare nessuno sullo spettro con le mie cose, ma sarebbe lo stesso bello. se volessi farlo veramente arrivare a oltre 100m mi servirebbe un'antenna ad ombrello (che non saprei come recuperare) però per ora mi tengo i miei 100 e basta. anche se sarebbe bello aprire una sorta di piccola radio di quartiere. Ogni giorno ad una certa ora mi metto lì e dico: "Buongiorno Pavia! Questa è la vostra euforia Radiotivù che vi parla! Oggi vi vorrei far ascoltare questo questo quest'altro ecc. ecc.", ho già anche pensato ad un logo e nome!
"Radio Inide PV", il logo sarebbe una radio retrò, una komet k521 del 56, con il nome della radio dove vedi le stazioni a cui ti sintonizzi, anche se potrei fare di meglio... poi ci sarebbe da pensare a sticker, maglie, altre trovate per far conoscere meglio la radio, anche se non troppo, non voglio certi occhi su di me, ecco. Non vorrei finisse come le radio libere bolognesi a fine anni 70, sgomberate dalle forze dell'ordine.
che palle, però. questo natale è un po' disgraziato, mia madre è di turno in ospedale e mia nonna, visto che ora sono nelle sue vicinanze mi obbliga ad andare a messa. e un po' il porcodio ci scappa, ecco.
che dire se non, spero voi abbiate un natale migliore del mio. questo natale mi lascerà l'amaro in bocca, me lo sento.
siate liberi.
-euforia